Scegliere la certificazione FSC®. Un valore aggiunto!
Scegliere la certificazione FSC®. Un valore aggiunto!
Perché dovremmo scegliere di richiedere la certificazione FSC® sui nostri prodotti? Questa la domanda che spesso ci pongono i nostri clienti.
Perché è un valore aggiunto. Ecco la nostra risposta.
Quello che oggi abbiamo davanti, è un mondo di consumatori sempre più informati, attenti e consapevoli dell’impatto che ogni prodotto acquistato ha sull’ambiente.
Chi legge un libro o un catalogo non si limita più a considerare la bellezza delle immagini o la sagacia del testo.
Chi sceglie un prodotto sullo scaffale, sa che deve farlo guardando anche alla sostenibilità del pack che lo contiene. Consumatori che vogliono fare la loro parte per proteggere la natura, con l’unica arma che hanno a disposizione, premiare le aziende che fanno scelte green e che investono nella salvaguardia dell’ambiente per garantire un futuro al nostro pianeta.
E dunque, il valore aggiunto di questo piccolo logo, sta proprio nella sua capacità di trasmettere, al consumatore, l’impegno di tutta la filiera nell’utilizzare responsabilmente una delle risorse più importanti per la vita del nostro pianeta, le foreste.
L’utilizzo del logo FSC® è regolato da un sistema di certificazione internazionale in grado di garantire che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta, provenga da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
La garanzia sta proprio nel tracciamento della filiera durante le fasi di trasformazione e commercializzazione. Ogni passaggio costituisce un anello di una catena che custodisce, appunto, l’origine del legno e dei suoi derivati fino all’utilizzatore finale.
Per questo è importante scegliere la stampa certificata FSC®. Con noi al vostro fianco!