Stampa commerciale
Leggere una brochure per conoscere meglio un’azienda, sfogliare un catalogo per scegliere un prodotto, consultare una mappa o una guida per orientarsi, lasciare biglietti da visita per farsi ricordare, guardare un manifesto o una locandina e avere voglia di assistere a uno spettacolo.
Gli stampati commerciali fanno senz’altro parte del vostro quotidiano.
E ancora di più del nostro, poiché ogni giorno stampiamo tutto ciò che serve alle aziende e ai liberi professionisti per farsi conoscere, per promuoversi o anche solo per attirare l’attenzione dei potenziali clienti.
Strumenti indispensabili che noi realizziamo sia con stampa digitale che offset fino al formato cm 100x140.
Non importa con quanti colori la vostra creatività immagini di personalizzare la linea coordinata della vostra attività o se volete che il logo della vostra azienda sia di un solo colore ma preciso e specifico come solo i colori Pantone® sanno essere; la regolazione cromatica, i profili ICC e la gestione colore a norma (ISO12647-2) eseguita dal nostro personale, sia in fase di pre-stampa che durante la stampa, renderà il giusto valore al progetto grafico che avete in mente.
Cataloghi prodotti
Pieghevoli
A due, tre, quattro oppure a cinque ante, tu quale pieghevole preferisci? Noi li facciamo tutti, chiusi a fisarmonica, a finestra o a portafoglio.
Metti le ali ai tuoi prodotti!
Opuscoli spillati
Autocopertinato oppure no, l’opuscolo spillato a sella rimane il più economico e anche il più diffuso prodotto multi pagina.
Tutti in sella!
Cataloghi in brossura
Per i cataloghi con un numero elevato di pagine la rilegatura in brossura diventa inevitabile ma può anche essere un plus irrinunciabile.
Il dorso infatti conferisce al catalogo l’aspetto di un prodotto editoriale fornendogli una vita più lunga e un aspetto più elegante.
Il mio regno per una costola, di libro però!
Materiale pubblicitario
Volantini
Il volantino rimane lo strumento pubblicitario tipico delle campagne massive e del porta a porta. Il formato più diffuso è l’A5, il supporto è patinato e tutti prima o poi ne abbiamo attaccato uno al frigo.
Il postino suona sempre due volte … e poi lo lascia nella buca delle lettere!
Locandine e manifesti
Locandine e manifesti in genere camminano in coppia e sono gli spazi espositivi a determinare le diverse dimensioni. Nel mondo dello spettacolo e dell’arte sono strumenti di comunicazione irrinunciabili.
Ginger e Fred della pubblicità.
Materiale turistico
Guide turistiche
Paesaggi, luoghi, musei, ristoranti, alberghi, negozi: c’è tutto questo e molto altro nelle guide turistiche. Provate a farne a meno durante i vostri viaggi!
Il giro del mondo in 80 pagine…
Cartine turistiche
Come per i bugiardini dei farmaci, ripiegare una cartina turistica una volta aperta è praticamente impossibile. Solo un esperto conosce il segreto della successione delle pieghe.
Ma in fondo è così importante?
L'importante è che i materiali usati siano adatti al luogo da esplorare e noi sappiamo su quale supporto stampare quelle subacquee e quelle dei sentieri dei boschi.
Che la caccia al tesoro abbia inizio, ecco la mappa!
Linee coordinate
Carta intestata e buste
Ciascuna azienda comunica la propria identità attraverso la propria linea coordinata, carta intestata e buste in primis, con un preciso dress code che sappia valorizzarne il profilo. Come per un capo di sartoria nella realizzazione dei materiali per la corrispondenza sono importanti sia le linee grafiche (il taglio) che il supporto cartaceo (tessuto).
È gradito l’abito scuro.
Biglietti da visita
Piccolo e indispensabile nel nostro mondo super tecnologico grazie a un QR Code e alla telecamera del tuo smartphone, il biglietto da visita può trasferire con un click tutti i dati automaticamente sulla lista dei contatti.
L’evoluzione non distrugge, trasforma.
Il mio nome è “Nessuno"
Cartelle porta documenti
Le cartelle porta documenti - anche dette carpette - sono e restano lo strumento perfetto per raccontarsi e per condividere progetti. Nell’ambito dell'ufficio sono preziosissime per la loro funzione di raccogliere, ordinare e conservare nel tempo.
Indispensabili per congressi e convegni, si possono realizzare in mille modi rispecchiando l'identità dell'evento a cui appartengono.
Dal progetto della fustella in poi ci pensiamo noi!
Ne ho le tasche piene...